Categorie: Cronaca

Incidente mortale nel Catanese: auto si spezza in due, quattro morti

Tragico incidente all'alba di stamattina: perdono la vita in quattro, di cui due minorenni.

Stamattina Belpasso si è svegliata con una tragedia. L’ennesima, in questa Sicilia in cui le strade grondano di sangue. Quattro giovani, di cui due minorenni, sono morti in un incidente stradale avvenuto all’alba sulla statale 121 che collega Catania e Paternò, all’altezza dello svincolo per Belpasso.

Le vittime si trovavano a bordo di una Seat Leon, finita su un guardrail per cause ancora da chiarire. L’auto si è schiantata contro il guardail della rampa, spezzandosi letteralmente in due, con la parte posteriore che è finita sulla ferrovie della Circumetnea. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, mentre i Carabinieri della compagnia di Paternò stanno effettuando gli accertamenti del caso.

Il guidatore si trova al momento all’ospedale Cannizzaro, dov’è ricoverato in condizioni che non sembrerebbero gravi. Sarà sottoposto a tutti i controlli del caso. Le vittime sono la convivente dell’uomo, una 28enne, un 20enne, un ragazzo di 17 anni e una ragazzina di 15 anni.

Secondo una prima ricostruzione, intorno alle 5 di stamattina il guidatore ha perso il controllo dell’auto, schiantandosi con violenza contro il guardrail. Sul posto sono intervenuti anche i medici del 118.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Etna, nuova attività effusiva nella Valle del Bove

L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo (INGV-OE), ha comunicato l'inizio di una nuova…

26 Giugno 2026

Catania, lavori in via VI Aprile: scatta il restringimento di carreggiata per tre giorni

Lavori di rifacimento del manto stradale sono in programma in via VI Aprile dalle ore…

26 Giugno 2026

Aerolinee Siciliane va in liquidazione: scatta lo scioglimento della società

Si chiude formalmente l’avventura di Aerolinee Siciliane Spa. Lo scorso 20 giugno, l’assemblea straordinaria degli…

26 Giugno 2026

Concorso INPS 2026: bando da 1.695 posti a tempo indeterminato

​Concorso INPS 2026: è stato pubblicato il nuovo bando di concorso pubblico per l'assunzione a…

25 Giugno 2026

Taobuk 2026: il CPIA Catania 2 di Giarre vince il contest “Pensieri in volo”

Lo scorso sabato (20 giugno 2026) gli studenti di Giarre del CPIA Catania 2, diretto…

25 Giugno 2026

Rimpatri UE: sicurezza o rischio per i diritti umani ?

Il tema dei rimpatri dei migranti torna al centro del dibattito politico europeo e italiano,…

25 Giugno 2026