Meteo

Meteo Sicilia, dopo la pioggia torna il sereno: previsto weekend di sole e caldo

Già stanchi dopo le ultime ore all'insegna del brutto tempo? I siciliani saranno lieti di sapere che i protagonisti di questo weekend saranno ancora una volta il sole ed il caldo.

Negli ultimi giorni, pioggia e conseguenti allerte meteo ci avevano quasi convinto fosse davvero giunto il momento di dare, più o meno a malincuore, il benvenuto all’autunno. Le ultime previsioni, invece, sembrerebbero ribaltare tali convinzioni: in Sicilia questo weekend dovrebbe tornare il sole ed il clima sarebbe destinato a mantenersi stabile. 

Nella giornata di oggi il cielo dovrebbe essere sereno o poco nuvoloso su tutta la Sicilia e le temperature si dovrebbero mantenere tra tra i 20 e i 28 gradi: Catania, Siracusa e Messina le città più calde ma con temperature mai superiori ai 30 gradi. Per quanto riguarda sabato, le temperature saliranno  in maniera evidente: secondo quanto riportato da ilMeteo.it, nel capoluogo etneo il termometro toccherà picchi di oltre 26°.

Cielo sereno, tanto sole e stesse temperature quasi “estive” contraddistingueranno anche la domenica siciliana e in particolare il catanese. Infatti, le temperature non dovrebbero superare i 30 gradi e il cielo dovrebbe mantenersi sereno o poco nuvoloso su tutta l’isola. All’inizio della settimana le condizioni meteo potrebbero anche migliorare, dato che tra lunedì e martedì sono previste giornate assolate in gran parte della Sicilia, con temperature perlopiù tra i 20 e i 27 gradi.

Un ritorno al bel tempo forse insperato che potrebbe permettere ai siciliani di godere del weekend prima dell’arrivo definitivo del freddo invernale.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!