Cronaca

Minaccia tassista con una pistola: arrestato 57enne francese

pistola
Succede nei pressi di Catania, dove un uomo ha minacciato con un'arma un tassista, costringendolo a cambiare destinazione: per lui è scattato l'arresto ed è stato condotto nel carcere di Piazza Lanza.

Nelle scorse ore a Catania, un tassista ha vissuto attimi di terrore e rischiato la vita. Questa volta, tuttavia, non si riportano i dettagli di un incidente stradale scampato. A seminare il panico, infatti, sarebbe stato un passeggero, in principio deciso a rivolgersi ad un tassista per spostarsi da Catania ad Aci Castello.

Il conducente avrebbe condotto il suo mezzo fino a destinazione come ogni giorno se non si fosse verificato qualcosa di inaspettato: secondo quanto riportato dalla vittima, il passeggero, un 57enne di origini francesi, all’improvviso avrebbe puntato una pistola contro il tassista per fare in modo che questo si dirigesse più velocemente verso Messina, cambiando quindi la destinazione della sua corsa. Originariamente, infatti, l’uomo aveva chiamato il taxi da Catania per dirigersi ad Aci Castello.

Fortunatamente, il tassista avrebbe poi approfittato di un rallentamento dovuto al traffico per uscire fuori dalla vettura portando con sé la chiave. Dopo aver tentato di mettersi alla guida del taxi e di aggredire il lavoratore, l’insolito passeggero ha scelto di fuggire verso Aci Castello. La sua corsa è stata presto arrestata: l’uomo è stato rintracciato dai Carabinieri della stazione di Aci Castello e condotto nel carcere di Piazza Lanza con l’accusa di tentata rapina aggravata. 

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!