Cronaca

Sicilia, furto di energia elettrica in piĆ¹ palazzine: 24 arresti

Blitz nella notte per controllare un quartiere in cui si sospettavano furti di energia elettrica ed acqua con allacci abusivi alla rete pubblica.

ƈ scattato stanotte un blitz dei carabinieri a Licata, nell’agrigentino. L’operazione ha impegnato una cinquantina di uomini per controllare un intero quartiere in cui si sospettava ci fossero numerosi allacci abusivi alla rete pubblica di acqua ed energia elettrica.

I militari dell’arma hanno cinturato il quartiere e hanno scoperto diversi allacci abusivi, facendo scattare le manette per 24 persone che sono accusate di furto aggravato. Dai controlli effettuati e che hanno portato agli arresti, sono emersi casi di bollette non pagate da diversi anni, con un danno di circa un milione di euro.

Questo non ĆØ il primo blitz che viene effettuato, ma dall’inizio dell’anno i carabinieri stanno eseguendo diversi controlli per accertare eventuali allacci abusivi e casi di furti di acqua od energia elettrica. Finora sono state denunciate circa 70 persone e ci sono stati anche alcuni arresti in tutta la provincia, coi controlli che proseguiranno nelle prossime settimane per cercare di contrastare il fenomeno.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!