Cronaca

Ubriaca al volante provoca incidente e fugge: aveva la figlia a bordo

incidente catania
Foto archivio
Una donna ubriaca al volante ha causato un incidente nella notte nel quale sono rimaste ferite due persone: una di queste è la figlia minorenne della donna.

È successo nella notte a Randazzo, dove una donna di 36 anni ubriaca a bordo di una Citroen C3 con la figlia 13enne ha causato un incidente stradale. La donna ha tamponato una Fiat Punto guidata da un uomo sui 60 anni che è rimasto ferito nell’impatto.

Dopo l’incidente la donna è fuggita senza prestare soccorso ma è stata rintracciata dai carabinieri grazie alla targa, che nello scontro si è staccata dall’auto ed è rimasta per terra. Una volta consultata la banca dati è stato semplice risalire alla conducente pirata della strada. La donna è risultata positiva al test alcolemico, con un tasso molto superiore a quanto consentito.

Nell’impatto, anche la figlia della donna è rimasta leggermente ferita ed è stata portata all’ospedale di Bronte per le valutazioni mediche. La donna è invece stata denunciata per omissione di soccorso e per guida in stato di ebrezza e le è stata ritirata la patente per procedere con la sospensione.