Categorie: Cronaca

Pedopornografia a Catania: migliaia di foto e video nel pc di un 43enne

Dopo la segnalazione dell'Ong statunitense alla Polizia postale, la Procura di Catania ha disposto l'arresto per l'uomo.

Era in possesso di materiale pedopornografico sul proprio computer, contenente video e immagini di abusi su minori, il 43enne che è stato arrestato dalla Polizia postale, a seguito del mandato di perquisizione da parte della Procura di Catania.

L’uomo era stato segnalato dall’Ong statunitense National centre for missing exploited children (Ncmec), la quale ha poi subito denunciato il tutto al Centro nazionale di contrasto della pornografia on-line (Cncpo) della polizia postale di Roma. Il 43enne, italiano, aveva pubblicato il proprio materiale pedopornografico su un blog straniero. Inoltre, tra i file media sequestrati, sono stati trovati video e immagini di abusi commessi anche su vittime in età infantile.

Per il reato di abusi sessuale su minori e diffusione di materiale pedopornografico, l’uomo è stato arrestato e sottoposto ai domiciliari. Nel frattempo, la Polizia postale sta proseguendo con l’accertamento e l’identificazione delle vittime di violenza sessuale da parte del 43enne.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

ATA, Italia condannata: “sistema sui precari illegittimo”

Il sistema di reclutamento del personale amministrativo, tecnico e ausiliario della scuola italiana torna al…

16 Maggio 2026

Palio d’Ateneo 2026, Medicina vince la XXI edizione

Si sono spenti i riflettori sulla XXI edizione del Palio d’Ateneo di Catania. Dopo tre…

15 Maggio 2026

Da Joker di “Full Metal Jacket” a “Stranger Things”: Matthew Modine ospite a Etna Comics 2026

"Sei proprio tu, John Wayne? E io chi sarei?"… quante volte avete provato a imitare…

15 Maggio 2026

Bonus Università 2026: guida completa a no tax area e agevolazioni ISEE

Il bonus università 2026 rappresenta lo strumento principale per abbattere i costi delle tasse accademiche,…

15 Maggio 2026

Catania si illumina: torna il Mese della Ciminiera

Per un mese intero Catania diventerà un grande laboratorio a cielo aperto dedicato alla scienza,…

15 Maggio 2026

Sciopero AMTS a Catania: stop di 24 ore del trasporto pubblico

AMTS Catania comunica che nella giornata di venerdì 15 maggio 2026 è stato proclamato uno…

14 Maggio 2026