Viaggi

Fontanarossa, oggi lo sciopero Alitalia: la lista completa dei voli cancellati da e per Catania

L'elenco completo dei voli cancellati da Alitalia: coinvolte anche numerose tratte a Catania e Palermo. La compagnia ha previsto un "piano straordinario" per ovviare allo sciopero.

Brutte notizie per i passeggeri Alitalia. Nella giornata di oggi, mercoledì 9 ottobre, saranno 198 i voli cancellati per gli scioperi nel settore del trasporto aereo proclamati da alcune sigle sindacali. Lo ha deciso la compagnia che, “per limitare i disagi dei passeggeri”, ha anche “attivato un piano straordinario”: il piano – si legge sul sito della compagnia – prevede l’impiego di aerei più capienti sulle rotte domestiche e internazionali, con l’obiettivo di riprenotare i viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni sui primi voli disponibili in giornata.

Alitalia prevede che “il 70% dei passeggeri riesca a viaggiare nella stessa giornata del 9 ottobre”. Come conseguenza delle cancellazioni del 9 ottobre, inoltre – si legge sul sito di Alitalia -, la compagnia ha annullato anche alcuni collegamenti nella serata dell’8 ottobre (14 voli) e nella prima mattinata del 10 ottobre (8 voli). Le liste dei voli cancellati sono pubblicati sul sito della compagnia.

Il ministro dello sviluppo economico Stefano Patuanelli, secondo quanto si apprende, incontrerà domani i commissari straordinari di Alitalia Stefano Paleari, Enrico Laghi e Daniele Discepolo per fare il punto su Alitalia, dopo la situazione di incertezza creatasi con la lettera inviata nei giorni scorsi da Atlantia.

Di seguito l’elenco completo delle tratte interessate dallo sciopero:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Voli cancellati 8 e 10 ottobre

Voli cancellati 9 ottobre