Categorie: Cronaca

Testata e pugni al direttore d’un autogrill: arrestato ultras del Catania

Caso di cronaca in trasferta, come la partita a cui il tifoso arrestato ha assistito, dopo aver percosso malamente il proprietario di un autogrill sull'autostrada del sole.

Ultras violento del Catania arrestato dalla Digos. A finire in manette è Andrea Alonzo, anni 27, appena rientrato dalla trasferta di Terni con l’accusa di rapina impropria aggravata, commessa in un autogrill dell’autostrada A2 del Mediterraneo, in territorio della provincia di Salerno. L’uomo era già pregiudicato per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti.

Alonzo faceva parte di una nutrita schiera composta da 100 sostenitori catanesi ultras della Curva Nord, i quali, a bordo di due pullman, si erano messi in marcia verso Terni per assistere alla gara Ternana-Catania, durante la giornata di domenica 6 ottobre,  gara valevole per il campionato di Serie C, Girone C. Il gruppo di tifosi si era fermato presso un’area di servizio per una sosta, dove Alonzo era stato notato dal direttore dell’autogrill mentre si appropriava di merce di diversa tipologia, nascondendola nelle tasche della propria tuta.

Beccato dal direttore, Alonzo, piuttosto che pagare o restituire quanto sottratto, ha inveito contro di lui, consegnandogli solo una parte della merce. Come se non bastasse, a un certo punto l’ultrà ha colpito il direttore dell’autogrill con una testata, infierendo anche con schiaffi e pugni, incurante della presenza e dell’intervento di altre persone. L’uomo ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari per delle lesioni.

L’arresto è stato portato a termine  a Catania, al rientro dei tifosi dalla trasferta, di seguito alla visione dei filmati ed agli accertamenti di polizia, grazie anche alla collaborazione con le Digos di Salerno, competente per territorio, e di Terni, dove Alonzo si era regolarmente presentato con abiti diversi ed aveva assistito all’incontro di calcio, convinto di potersi confondere fra la folla. L’arresto  è stato eseguito in flagranza differita, cioè entro 48 ore dal compimento della condotta criminosa.

Sottoposto a perquisizione personale, Alonzo è stato anche trovato in possesso un piccolo quantitativo di crack, derivato della cocaina, debitamente sequestrato.

Nei confronti del tifoso arrestato, il questore di Catania Mario Della Cioppa, emetterà un Daspo, ovvero il  Divieto di accesso a a manifestazioni sportive.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, rapina un’abitazione e aggredisce la proprietaria: arrestato 42enne a Barriera

La Polizia di Stato ha arrestato un 42enne di Misterbianco, che è stato fermato vicino…

23 Ottobre 2026

ULTIMA ORA – Terremoto nel Tirreno Meridionale, scossa di magnitudo tra 5.2 e 5.7: avvertito anche nel Catanese

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita chiaramente in diversi punti della Sicilia e…

23 Ottobre 2026

Lavori urgenti sulla Catania-Siracusa, in arrivo limitazioni al traffico: ecco quando

Un cantiere d'emergenza rallenterà il traffico lungo l'autostrada Catania-Siracusa nella giornata di martedì 27 ottobre.…

23 Ottobre 2026

Catania-New York anche d’inverno: Delta estende il volo diretto tra Fontanarossa e il JFK

La Sicilia Orientale e gli Stati Uniti non sono mai stati così vicini. Il volo…

23 Ottobre 2026

[VIDEO] Catania, scoperta stalla abusiva a Zia Lisa: salvato puledro di sei mesi, denunciato 41enne

Nuova operazione della Polizia di Stato per tutelare la salute e il benessere degli animali,…

23 Ottobre 2026

Scuola e università in Sicilia, dall’Ars oltre 35 milioni di euro: climatizzatori nelle aule, IA e supporto psicologico

Ammontano ad oltre 35 milioni di euro le risorse per scuola e università contenute nel…

23 Ottobre 2026