Università di Catania

UNICT – Ritorna la sosta a pagamento alla Cittadella: tutte le info

A breve sarà riattivato il servizio di strisce blu per chi deve parcheggiare il proprio mezzo all'interno della Cittadella Universitaria di Catania.

L’Università di Catania informa gli interessati che da mercoledì 16 ottobre sarà nuovamente riattivato all’interno della cittadella universitaria il servizio di controllo della sosta e parcheggio a pagamento. Da tale data e, precisamente, a partire dalle 8.00 del mattino, chi si recherà alla cittadella universitaria potrà parcheggiare il proprio veicolo solamente negli appositi spazi a pagamento.. Gli stalli, delimitati con apposite strisce blu, sono in totale cento; chi parcheggerà al di fuori di essi, dunque, sarà soggetto al pagamento di una penale stabilità dalla società che gestisce gli stessi.

La sosta sarà vigilata dal personale incaricato anche nei parcheggi protetti dalle barriere, ricadenti all’interno dell’area della cittadella universitaria. Quanto alle tariffe, la sosta avrà un costo di 50 centesimi all’ora: se si lascerà il veicolo per mezza giornata, l’importo dovuto salirà invece a 2 euro. Per il pagamento saranno disponibili 4 parcometri in prossimità delle strisce blu presso i quali pagare in contanti. In un secondo momento e con successiva comunicazione sarà invece attivata la possibilità di pagare per via elettronica attraverso NEOS PARK e DROP TICKET.