Università di Catania

UNICT – Carta Multiservizi per le matricole: tutte le novità

Novità per tutte le matricole dell'Università di Catania sulla questione Carta Multiservizi e pass temporaneo.

I senatori accademici dell’Università di Catania hanno incontrato il Direttore Generale dell’Ateneo, Candeloro Bellantoni. Nel corso dell’incontro, sono stati trattati diversi argomenti che interessano gli studenti e, tra questi, la questione della distribuzione della Carta Multiservizi per le matricole.

Secondo quanto riportato, in attesa dell’email da parte dell’Ateneo per il ritiro della carta presso la sede Creval di Corso Italia 63, i nuovi iscritti potranno utilizzare il pass temporaneo. È possibile scaricarlo e stamparlo tramite il Portale Studenti. Le sezioni del pass temporaneo sono due: una parte serve per accedere alla Metro, l’altra per poter posteggiare gratuitamente presso uno dei parcheggi convenzionati, ovvero Nesima, Sanzio ed Obelischi.

Si ricorda inoltre, per quanto riguarda la metropolitana, che il pass consente l’ingresso nelle seguenti stazioni metro presidiate da Personale FCE: Stesicoro, GiovanniXXIII, Milo, San Nullo e Nesima. In alternativa al pass temporaneo, verrà resa disponibile una Carta provvisoria, in attesa della carta studenti vera e propria, che sarà possibile ritirare presso uno sportello dedicato a Palazzo San Giuliano. Si attendono ancora aggiornamenti sull’apertura dello sportello.