Università di Catania

UNICT – A Scienze Politiche seminario dell’ex presidente Inps Tito Boeri

Il prof. Boeri terrà un seminario all'interno del ciclo "Colloquium on Philosophy and Global Affairs" promosso dal prof. Luigi Caranti all'interno del Dipartimento di Scienze Politiche.

L’ex presidente dell’Inps, il prof. Tito Boeri, terrà un seminario all’Università di Catania dal titolo “Populismo e società civile“. L’appuntamento è fissato per mercoledì 9 ottobre, alle 15:30, nell’aula magna del Dipartimento di Scienze politiche e sociali (via Vittorio Emanuele 49).  Il docente, oltre al ruolo ricoperto presso l’istituto previdenziale, è ordinario di Economia del lavoro all’Università Bocconi.

Boeri è stato direttore della Fondazione Rodolfo Debenedetti, istituzione volta a promuovere la ricerca nel campo della riforma dei sistemi di welfare e dei mercati del lavoro in Europa, consulente del Fondo monetario internazionale, della Banca Mondiale, della Commissione europea e del governo italiano, nonché senior economist all’OCSE.

Inoltre, è research fellow del CEPR, del William Davidson Institute dell’Università del Michigan, del Netspar dell’Università di Tilburg e dell’IZA – Institut zur Zukunft der Arbeit (Istituto per il Futuro del Lavoro) a Bonn, nonché membro del Consiglio della European Economic Association ed editorialista del quotidiano la Repubblica.

Il seminario fa parte del ciclo Colloquium on Philosophy and Global Affairs del Dipartimento di Scienze politiche e sociali (organizzato dal prof. Luigi Caranti) ed è parte delle attività del gruppo di ricerca d’ateneo sulla politica italiana in tema di Visti Asilo e Migrazioni (VAM), diretto dalla prof.ssa Francesca Longo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!