Catania

Catania, ancora violenza negli ospedali: paziente aggredisce due medici al Garibaldi

Torna la violenza negli ospedali catanesi: un nuovo caso di aggressione ai danni di due medici da parte di un paziente al Garibaldi.

Un nuovo caso di violenza negli ospedali è avvenuto ieri all’ospedale Garibaldi-Nesima di Catania. Le vittime sono due medici del reparto di Otorinolaringoiatria, aggrediti da un paziente per futili motivi in seguito ad un disguido e a delle incomprensioni con una ricetta. Pare infatti che il paziente si fosse presentato nel reparto con una ricetta rilasciata dal pronto soccorso del Garibaldi centro per una visita urgente, tuttavia, il medico nel momento di visitare l’uomo avrebbe accertato che la ricetta risaliva a 4 giorni fa e che quindi la visita non aveva più il carattere di un’urgenza.

Il medico avrebbe tentato di spiegare al paziente che la visita non poteva essere effettuata in urgenza perché ormai era trascorso il tempo prestabilito e avrebbe quindi consigliato al paziente di recarsi nuovamente al pronto soccorso per farsi riscrivere la visita. Al rifiuto del medico di visitarlo, pare che il paziente abbia reagito insultando dapprima il medico e poi colpendolo. Nel frattempo, pare che un altro medico sopraggiunto in sostegno al collega sia stato anch’egli malmenato dall’uomo, che è poi fuggito. Dopo l’aggressione i due dottori sono stati trasportati al pronto soccorso per contusioni e per ipertensione.