Meteo

Meteo Sicilia, l’autunno soffia sull’Isola: piogge e temperature in calo

Il meteo sulla Sicilia per le giornate di oggi e domani prevede ancora instabilità dopo i temporali che si sono abbattuti sull'Isola tra ieri e staotte.

L’Isola va a dormire con ancora “l’estate addosso” e si risveglia con temperature più basse e cielo grigio autunnale. Il meteo per la Sicilia, dopo i temporali di ieri e di stanotte, prevede ancora un break atlantico che dovrebbe durare fino al quattro ottobre.

La giornata di oggi, come riporta il sito 3bmeteo, si contraddistingue da una diffusa copertura nuvolosa su gran parte della regione, con nubi e schiarite che si alterneranno sulle estremità occidentali dell’Isola. Il meteo sulla Sicilia prevede, per il resto, fenomeni a prevalente carattere di rovescio o temporale in generale di breve durata. In serata persistono piogge intermittenti sul versante tirrenico.

Le variazioni sul meteo della Sicilia sono dovute a una rapida perturbazione nordatlantica, che ha spazzato via il promontorio anticiclonico sul Mediterraneo. Le perturbazioni riguarderanno in particolare i settori tirrenici peninsulari e il Nord Sicilia, mentre per la giornata di domani il meteo sulla Sicilia prevede ancora variabilità venerdì 4 tra bassa Calabria e l’Isola.

Temperature in netta diminuzione su tutta l’Isola, con la massima intorno ai 28 gradi a Catania ancora durante la giornata di oggi, mentre sul resto della Sicilia si aggirano tra i 19 gradi di Enna e i 26 di Siracusa.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!