Stasera in TV: Arrivano i prof, Famiglia all’improvviso ed Hercules

Con ottobre appena iniziato, si conclude la temutissima sessione autunnale. Finalmente, gli studenti universitari possono prendersi una pausa: perché dunque non godersi una serata a casa, senza libri, guardando un buon film? Ecco i titoli consigliati dalla redazione di LiveUnict che andranno in onda stasera.

Arrivano i prof [Rai 1, ore 21.25]: al liceo Alessandro Manzoni, nominato il peggiore d’Italia, solo una piccolissima parte degli studenti riesce a diplomarsi. Con questa situazione disperata, si ricorre alle maniere forti: verranno reclutati i peggiori insegnanti in circolazione, nella speranza che dove hanno fallito i migliori, possano riuscire loro.

Contrattempo [Rai 4, ore 21.22]: un uomo d’affari si sveglia accanto al cadavere dell’amante. Finito tra gli indagati per omicidio, senza ricordare alcunché sul come sia potuto accadere, accetterà l’aiuto di un’avvocatessa che lo porterà verso la verità.

Famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse [Canale 5, ore 21.21]: dolcissima commedia con Omar Sy. Samuel è un eterno Peter Pan, un giovane sconclusionato che ama divertirsi. Ma, un giorno, arriva nella sua vita una bambina che risulta essere sua figlia, avuta da una delle sue ex-amanti.

Hercules – La leggenda ha inizio [Italia 1, ore 21.20]: Hercules, il principe semidio, non ha alcuna conoscenza dei suoi natali divini o di quello che sarà il suo destino. Il suo unico desiderio è l’amore di Hebe, principessa di Creta, promessa però in sposa dal re tiranno al figlio maggiore Iphicles, fratello dell’eroe. Una volta divenuto consapevole del proprio destino, il giovane semidio dovrà compiere una scelta: fuggire con il suo vero amore o realizzare il suo destino e diventare il più grande eroe di tutti i tempi.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorso Comune di Catania, si cercano laureati: i posti a disposizione

Concorso Comune di Catania: il Comune di Catania ha indetto delle nuove selezioni pubbliche per…

26 Gennaio 2026

Meteo Sicilia, temperature massime più alte: le previsioni

Meteo Sicilia: dopo l'ondata di maltempo che ha interessato gran parte della Sicilia ora i…

26 Gennaio 2026

Concorso Ministero della Salute, posti per diplomati e laureati: i requisiti

Concorso Ministero della Salute: indetto un nuovo concorso volto all'assunzione di nuovi funzionari tecnici e…

26 Gennaio 2026

Manovra 2026, tutte le misure previste per i giovani: gli importi

Con la nuova Manovra 2026 sono previsti numerosi provvedimenti a favore dei più giovani! Di…

26 Gennaio 2026

Concorsi scuola 2026: tutti i bandi e le selezioni previste

Concorsi scuola: di seguito l'elenco aggiornato di tutti i concorsi attivi nelle scuola sia per…

26 Gennaio 2026

Bonus disoccupati 2026: tutti i sussidi disponibili e i gli importi previsti

Bonus disoccupati: anche per il 2026 saranno disponibili diversi aiuti economici pensati per sostenere economicamente…

26 Gennaio 2026