Meteo

Meteo Sicilia, calano le temperature: arriva anche la pioggia?

nuvole e sole
Finalmente una piccola tregua dal caldo di questi giorni. I meteorologi prevedono un abbassamento delle temperature per domani. Nel weekend invece torna il caldo.

La stagione autunnale è appena iniziata, ma le temperature qui in Sicilia sono ancora alte. Quasi un prolungamento dell’estate che non vuole terminare e che sta regalando ai catanesi altre giornate assolate e, perché no, al mare. Sono tantissimi, infatti, i cittadini che hanno approfittato del caldo per fare un ultimo tuffo al mare.

Le temperature, che si sono aggirate in questi giorni intorno ai 30°, si abbasseranno durante la giornata di domani. Infatti, l’azione dell’anticiclone delle Azzorre, stabile su tutto il Paese, tra le giornate di oggi e domani dovrebbe lasciare l’Italia, permettendo l’ingresso di correnti più fredde e perturbate, che interesseranno soprattutto Nord e Centro Italia.

Per la giornata di domani sarà evidente la diminuzione delle temperature, che dai 30° di inizio settimana diminuiranno di almeno 5°, con le massime non superiori dunque ai 25°. Non si esclude anche qualche pioggia.

La fase perturbata dovrebbe, comunque, lasciare la Sicilia domani stesso, per fare spazio a un nuovo weekend con temperature comunque al di sopra della media del periodo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Una nuova perturbazione con temporali sparsi, invece, interesserà l’isola la prossima settimana.