Categorie: Catania

Festa di Sant’Agata: si insedia il nuovo comitato

Si sono ufficialmente insediati i nuovi componenti del "Comitato per la festa di Sant'Agata nella città di Catania".

È avvenuta sabato nel salone dei vescovi del palazzo arcivescovile la conferenza stampa per l’insediamento del nuovo Comitato per la festa di Sant’Agata.

Il sindaco Salvo Pogliese e l’arcivescovo metropolita S. E. Mons. Salvatore Gristina hanno comunicato i nomi dei componenti del nuovo “Comitato per la festa di Sant’Agata nella città di Catania”: dott. Riccardo Tomasello (presidente), prof. Giovanni Russo (vicepresidente), dott. Giampaolo Adonia, arch. Fulvia Caffo, dott. Puccio Gennarino, avv. Carmelo Peluso, notaio Maria Grazia Tomasello e  il comm. grand’uff. Luigi Maina, riconfermato presidente onorario.

Nel porgere gli auguri di buon lavoro ai nuovi componenti, il sindaco e l’arcivescovo hanno ringraziato i membri uscenti, per l’impegno profuso a favore della festa di Sant’Agata nostra Patrona.

Il nuovo presidente, Riccardo Tomasello, 41 anni, è un imprenditore impegnato nel sociale e nell’associazionismo, con particolare predisposizione alla valorizzazione degli aspetti legati all’ambiente e alla cooperazione. Dirigente d’azienda, con la cooperativa “Bios” da lui fondata, ha permesso a molti giovani di lavorare, con particolare riguardo ai soggetti svantaggiati della città di Catania. Da qualche anno si dedica alla viticoltura nel cuore del Parco dell’Etna.Cultore dell’arte è stato promotore di mostre e spettacoli che hanno permesso a giovani artisti di emergere nell’ambito artistico e culturale.

“Sono orgoglioso di potere offrire il mio servizio incondizionato attraverso questo nuovo ruolo” ha dichiarato Riccardo Tomasello. “Ringrazio il comitato uscente, così come i nuovi componenti, uomini e donne di straordinaria levatura. Lavoreremo come una grande orchestra in armonia con tutte le anime belle di questa festa, aperti a consigli e suggerimenti, al dialogo costruttivo, per rafforzare legalità e sicurezza e anche per rendere la festa più attrattiva, attraverso anche il riconoscimento Unesco, sempre guidati dall’amore per la nostra Patrona”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

6 libri da leggere nel periodo natalizio

Il Natale è, da sempre, il tempo della famiglia, degli amici, del buon cibo. Ma…

24 Dicembre 2024

Natale 2024: idee regalo per ogni tipo di lettore

Con l'avvicinarsi del Natale, la corsa ai regali entra nel vivo, e tra le tante…

24 Dicembre 2024

Come vestirsi per Natale: chic e alla moda per ogni occasione

É arrivato quel periodo magico dell’anno, le feste di natale, fatte di cene di lavoro,…

24 Dicembre 2024

Catania, dimensionamento scolastico 2025/2026: soppressi 4 istituti

L’Assessorato regionale dell’Istruzione ha recentemente approvato il piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica…

24 Dicembre 2024

Autovelox Sicilia: i controlli durante le festività natalizie

Approfittando delle festività natalizie, molti siciliani si preparano a spostarsi in auto per raggiungere parenti…

24 Dicembre 2024

Scuola, aumento alunni con disabilità: Catania in cima alla classifica

Inclusività, questa è la parola chiave per descrivere un buon piano d'istruzione. Ogni scuola dovrebbe garantire…

24 Dicembre 2024