Università di Catania

UNICT – A Ingegneria workshop su “Robotica, Trasformazione Digitale e Apprendimento”

Il Dipartimento di Ingegneria ospiterà un workshop dedicato alle tematiche di "Robotica, Trasformazione Digitale e Apprendimento". Eventi anche per gli studenti, che dovranno registrarsi tramite apposito formato.

Il prossimo 1 Ottobre presso l’aula Magna Edificio Didattica avrà luogo l’evento “Robotica, Trasformazione Digitale e Apprendimento”. L’evento è organizzato insieme a COMAU e Pearson ed avrà lo scopo di presentare il Patentino della Robotica ed altre iniziative. Si può effettuare la registrazione tramite un doodle di Google disponibile sull’evento nella pagina del Dipartimento.

Dopo la parte introduttiva vi saranno tre workshop, ciascuno dei quali prevede uno specifico target:

  • e.DO Experience – prevede l’esperienza di laboratorio con e.DO con 3 classi di 20/25 studenti da 8 a 19 anni. Saranno 3 sessioni di circa 50 min;
  • e.DO Café – è riservato a docenti e dirigenti di scuole di ogni livello e inoltre a fondazioni, associazioni, enti pubblici interessati all’allestimento di laboratori didattici con e.DO;
  • HUMANufacturing Technology – riservato alle imprese di qualsiasi settore interessate e impegnate in processi di automatizzazione e di trasformazione digitale.
Scarica la locandina del workshop su Robotica, Trasformazione Digitale e Apprendimento