Università di Catania

UNICT – Lutto al Dipartimento di Scienze Umanistiche: scomparsa la prof. Sgarlata

lutto
Lutto nel mondo dell'Università e della politica: scomparsa la professoressa Mariarita Sgarlata, aveva 57 anni.

Mattina di lutto per l’Università di Catania e per il Dipartimento di Scienze Umanistiche. A soli 57 anni, si è spenta oggi la professoressa Mariarita Sgarlata, associato di Archeologia cristiana e medievale.

La docente, membro del CdA dell’Istituto Nazionale del Dramma Antico, poi assessore regionale ai Beni Culturali e al Territorio e Ambiente nella giunta presieduta dall’ex governatore Rosario Crocetta, è stata infine consulente del ministro Alberto Bonisoli.

La Sgarlata era anche presidente del Corso di Laurea in Beni Culturali presso l’Università di Catania, nonché vicedirettrice della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici di Catania e già responsabile della Commissione Pontificia per la Catacombe siracusane. La docente si è spenta dopo aver passato gli ultimi giorni all’ospedale San Raffaele di Milano, dove si ritrovava ricoverata e dove stava combattendo contro il male che l’affliggeva. I funerali della docente si terranno a Siracusa durante i primi giorni della prossima settimana.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!