Catania

Catania, allarme zecche all’Istituto Lazzaro: stop alle lezioni per disinfestazione

Wood Tick on finger
Diverse denunce di studenti e genitori sono state rivolte per la presenza di zecche all'interno dell'Istituto scolastico Lazzaro di Catania. Necessario l'intervento dell'Asp per un'ulteriore opera di disinfestazione dei locali interni.

Allarme zecche all’Istituto artistico Lazzaro di Catania. Stando alle denunce di studenti e genitori, sembrerebbe che il plesso scolastico sia infestato dal pericoloso parassita, spesso associato alle specie canine. Parrebbe che i parassiti abbiano infestato inizialmente le aree esterne dell’Istituto e che siano successivamente riusciti ad entrare nelle aule.

Allertato dalle denunce il preside in accordo con il Comune avrebbe proceduto all’opera di disinfestazione delle aree esterne, ma non si è riuscito a risolvere del tutto il problema. Il preside ha così interdetto le aree esterne dell’Istituto e chiesto l’intervento dell’Asp per un ulteriore intervento anche nelle aule e nei locali interni.

Nella giornata di domani 27 settembre, il Comune di Catania dalle ore 7.30 alle ore 9.30 verrà effettuata una disinfestazione dei locali interni del liceo Lazzaro. Pertanto tutte le attività, sia didattiche che d’ufficio, saranno sospese.  Le attività didattiche e d’ufficio resteranno sospese anche sabato 28 settembre per riprendere regolarmente lunedì 30 settembre alle ore 8.05.