Catania

Catania, controlli gratuiti sulla crescita dei bambini al Policlinico

Le famiglie potranno portare i bambini per verificare la loro crescita.

L’Associazione famiglie di soggetti con deficit dell’ormone della crescita ed altre patologie ha promosso una nuova iniziativa, la “Campagna Nazionale La Crescita dei Bambini 2019”, coinvolgendo circa 60 centri di Endocrinologia Pediatrica sul territorio nazionale.

La crescita dei bambini è un fondamentale indicatore della loro salute. Per questo motivo, la statura e il peso di ogni bambino dovrebbero essere controllati ogni sei mesi o almeno una volta l’anno. Le valutazioni auxologiche verificano proprio la corretta crescita del bambino, ma spesso sono sottovalutate dai genitori.

Anche il Centro di Endocrinologia Pediatrica del Policlinico di Catania ha aderito all’iniziativa, con un open day previsto sabato 28 settembre dalle ore 9:00 alle 12:00.

I genitori che desiderino aderire all’iniziativa potranno portare i loro bambini, presso il padiglione 2 al piano 1 del Policlinico di Catania. Verranno effettuate le valutazioni auxologiche ai bambini che parteciperanno e non saranno necessarie né la prenotazione né la richiesta del medico curante.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!