Catania

Endocrinologia Pediatrica: controlli gratuiti al Policlinico di Catania

I bambini riceveranno una valutazione auxologica, senza necessità di prenotazione né di richiesta del medico curante.

L’Associazione famiglie di soggetti con deficit dell’ormone della crescita ed altre patologie ha promosso la “Campagna Nazionale La Crescita dei Bambini 2019” coinvolgendo circa 60 centri di Endocrinologia Pediatrica sul territorio nazionale.

Il Centro di Endocrinologia Pediatrica del Policlinico di Catania (padiglione 2, piano 1) ha aderito all’iniziativa con un open day, sabato 28 Settembre dalle ore 9:00 alle 12:00. Le famiglie che lo desiderano potranno portare i loro bambini per una valutazione auxologica, senza necessità di prenotazione e di richiesta del medico curante.

La crescita di un bambino è un importante indicatore della sua salute e del suo benessere futuro. La statura e il peso di ogni bambino dovrebbero essere controllati ogni sei mesi o almeno una volta l’anno. Se ci sono dubbi che il bambino stia crescendo troppo lentamente è bene fare un’accurata valutazione auxologica.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!