Meteo

Meteo Sicilia, autunno “a rilento”: previsto calo delle temperature

foglia nella pioggia
Temperature in calo in Sicilia : fino a ieri si sono registrate temperature estive, mentre oggi si prevede un lieve calo delle temperature, che si assesteranno sulle medie stagionali.

Previsto tempo per lo più stabile su tutto il territorio nazionale, con temperature in leggero calo al Sud a partire dalla giornata di martedì 24 settembre. Si registrano cielo in prevalenza poco nuvoloso e venti nord occidentali di moderata intensità, e mari mossi o molto mossi.

In Sicilia l’alta pressione si rafforza ulteriormente determinando rasserenamenti sempre più ampi. Nello specifico su litorale tirrenico e sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi; sul litorale ionico nubi sparse e schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata; sul litorale meridionale giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino. Venti moderati occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali; forti dai quadranti nord-occidentali in intensificazione in quota. Zero termico nell’intorno di 4000 metri. Basso Tirreno e Canale molto mosso; Mare di Sicilia da mosso a molto mosso.

A Catania oggi cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per la durata intera della giornata, non sono previste piogge, ma è netto il ribasso delle temperature rispetto a ieri : durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 18.3°C, lo zero termico si attesterà a 3863m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest, con mare poco mosso.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!