Scuola

Concorso DSGA: pubblicate le date delle prove scritte

Il Ministero dell'Istruzione ha reso note le date per lo svolgimento delle prove scritte per il concorso Dsga 2019 allo scopo di coprire oltre 2mila posti.

Secondo quanto dichiarato dal Ministero dell’Istruzione, le prove scritte del concorso DSGA si svolgeranno il 5 e 6 novembre 2019. Le date sono state pubblicate anche sulla Gazzetta Ufficiale, in cui è specificato che la selezione mira all’assunzione di 2.004 figure che possano ricoprire i posti banditi.

Nella Gazzetta è inoltre specificato che l’elenco con le sedi, l’orario di convocazione e tutte le altre informazioni utili allo svolgimento della selezione saranno comunicati almeno quindici giorni prima della data di svolgimento delle prove, attraverso un avviso sul sito del Miur e degli USR competenti.

Per partecipare alla selezione, i candidati dovranno presentarsi con un documento di riconoscimento e il codice fiscale. Dopo avere effettuato tutte le procedure di riconoscimento dei partecipanti, la prova avrà inizio e durerà 180 minuti. Per ulteriori informazioni riguardo il concorso, è consigliata la sezione “Prova scritta” nell’area del sito del Miur dedicata al concorso DSGA.