Categorie: Catania

Catania, ruba cellulare e chiede soldi in cambio: arrestato

Un uomo ha sottratto un cellulare ad un ragazzo per telefonare alla moglie della vittima e chiedere dei soldi per riconsegnare il dispositivo al legittimo proprietario.

Il protagonista del gesto è un 36enne catanese, Luca Vassallo, il quale ha sottratto il cellulare a un siracusano 24enne per telefonare alla moglie della vittima e ottenere del denaro. Subito dopo il malvivente ha provato ad attuare la tecnica del “cavallo di ritorno“, chiedendo alla vittima dei soldi in cambio della restituzione del dispositivo.

Tuttavia, una pattuglia dei Carabinieri che passava nei pressi di Piazza Borsellino ha notato i due uomini e i militari sono intervenuti nella questione. Il cellulare è stato restituito al 24enne e l’uomo è stato arrestato per tentativo di estorsione e adesso ha l’obbligo di rimanere in casa nelle ore notturne e quotidianamente nell’area del comune di residenza, oltre all’obbligo di firma giornaliero.

Vassallo aveva minacciato di picchiare il giovane siracusano di farsi dare dei soldi in cambio della restituzione del cellulare, affermando anche di essere un latitante.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Esenzione Canone Rai 2026, scadenza imminente: chi non ha la TV può non pagare

Esenzione Canone Rai 2026: Per chi non possiede un televisore in casa, è in arrivo…

24 Giugno 2026

Incidente choc sulla A18 Messina-Catania: morto un 30enne, bimba grave in ospedale

Tragico incidente nella notte lungo l’autostrada Messina-Catania, dove un violento scontro tra un’auto e un…

24 Giugno 2026

Concorso Forze Speciali Esercito 2026: Posti per VFT, selezione durissima e domande online

Concorso Forze Speciali Esercito 2026: È stato pubblicato il nuovo concorso Forze Speciali Esercito 2026,…

24 Giugno 2026

Selezioni Formez PA, fino a 56mila euro per esperti: come candidarsi e chi può partecipare

Selezioni Formez PA: Formez PA ha avviato una nuova procedura di selezioni Formez PA per…

24 Giugno 2026

Scuola, il calendario 2026/27: vacanze, ponti e ultimo giorno di lezione Regione per Regione

Calendario 2026/27: Il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha diffuso il quadro completo del Calendario…

24 Giugno 2026

Borseggiatore in fuga, il sindaco lo rincorre in scooter: caccia al ladro nel cuore di Catania

Momenti concitati nel rione San Berillo Vecchio, a Catania, dove un presunto borseggiatore si è…

24 Giugno 2026