Categorie: ArteIn Copertina

Borgo dei borghi 2019: in gara tre località siciliane

Ritorna la sfida che vede come partecipanti alcuni tra i borghi più belli d'Italia: quest'anno in gara sono presenti tre località siciliane ed è già possibile votare.

Anche quest’anno torna l’appuntamento con il “Borgo dei Borghi“, iniziativa che permette di votare la località preferita tra le partecipanti ed eleggere tra di esse la vincitrice del titolo di “Borgo più bello d’Italia“. Dal 22 settembre sono anche iniziate le serate televisive del concorso, che si concluderà il 20 ottobre con la finale raggiunta dopo 4 puntate eliminatorie.

Anche quest’anno tra i borghi in gara c’è la presenza siciliana: sono tre le località dell’Isola in gara e appartengono a tre diverse province. I borghi siciliani partecipanti sono i seguenti: Castelmola, paesino nella provincia di Messina su alture che danno su Taormina; Gangi, località in provincia di Palermo già vincitrice del titolo “Borgo dei Borghi” nel 2014; e Palazzolo Acreide, un bene protetto dall’Unesco nella provincia di Siracusa, insieme con il Val di Noto.

Il pubblico può partecipare gratuitamente alla scelta dei borghi più belli votando il preferito direttamente dal sito. Accedendo all’area dedicata, è possibile votare un borgo per ogni regione ogni 24 ore tra i 60 partecipanti. Infine, il borgo vincitore di ogni regione arriverà in finale. La votazione per la serata conclusiva avverrà invece secondo modalità di televoto, come stabilito dal regolamento.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Meteo Sicilia, Protezione Civile: preallerta incendi e temperature fino a 35 gradi

Meteo Sicilia: la Protezione Civile della Regione Siciliana ha diramato l'avviso n. 120 del 22…

22 Giugno 2026

Concorsi Agenzia delle Dogane: in arrivo 1.363 assunzioni per diplomati e laureati

Concorsi Agenzia delle Dogane: in arrivo una massiccia ondata di assunzioni per il triennio. Con…

22 Giugno 2026

Caos e code da “terzo mondo” sulla A18: presentata interrogazione al CAS

Il fine settimana sulla autostrada A18 Messina-Catania si è trasformato nell'ennesimo incubo per migliaia di…

22 Giugno 2026

Unict, guida alle tasse 2026/2027: tutto sulla contribuzione studentesca

Dal 15 giugno sono aperte le immatricolazioni per i corsi di laurea all'Università di Catania…

22 Giugno 2026

AMTS Catania, proclamato nuovo sciopero di 24 ore

Le Segreterie provinciali di FIT-CISL, FILT-CGIL, UIL Trasporti e FAISA CISAL hanno proclamato uno sciopero…

22 Giugno 2026

[VIDEO] Catania, nuovi arresti per la sparatoria in piazza Montana: la ricostruzione dei fatti

Nella serata dell’11 giugno, a seguito di nota giunta intorno alle ore 23:49 alla Sala…

21 Giugno 2026