Categorie: Catania

Catania, muore bimbo alla Cittadella: il padre lo aveva dimenticato in auto

Una vera tragedia si è consumata nel parcheggio della Cittadella Universitaria di Catania: un uomo ha dimenticato il proprio figlio in auto per il quale non c'è stato nulla da fare.

È stata una dimenticanza fatale quella di un uomo di Catania che ha dimenticato il proprio figlio in auto per 5 ore e per il quale non c’è stato nulla da fare.

L’uomo era uscito con il bambino la mattina per accompagnarlo all’asilo ma se ne è dimenticato e si è recato direttamente al lavoro, alla Cittadella Universitaria di Catania. Alle 13 però, il padre del bambino ha ricevuto una telefonata dalla moglie allarmata perché il bambino non si trovava a scuola. Solo a quel punto l’uomo ha ricordato di non averlo accompagnato ed è corso in auto dove ha trovato il bambino che aveva già perso conoscenza, anche a causa delle alte temperature registrate durante la giornata.

La corsa in ospedale è purtroppo stata vana perché per il figlio non c’era più nulla da fare. La polizia è intervenuta per la ricostruzione dei fatti.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

[VIDEO] Catania, nuovi arresti per la sparatoria in piazza Montana: la ricostruzione dei fatti

Nella serata dell’11 giugno, a seguito di nota giunta intorno alle ore 23:49 alla Sala…

21 Giugno 2026

Assunzioni ANAS: in arrivo migliaia di posti in tutta Italia

Importanti novità in arrivo per il mercato del lavoro in Italia nel settore delle infrastrutture…

20 Giugno 2026

Sant’Agata, il Sacro Cranio torna ai fedeli dopo 63 anni

C'è un appuntamento che, più di ogni altro, segnerà le celebrazioni Agatine del 2026. Dopo…

20 Giugno 2026

Parolin a Catania per i 900 anni del ritorno di Sant’Agata

Catania si appresta a celebrare uno degli anniversari più significativi della sua storia religiosa. Nell'agosto…

20 Giugno 2026

Sanità, l’Arnas Garibaldi di Catania brilla: l’Ambulatorio Epilessia diventa Centro di II livello riconosciuto dalla LICE

Un importante traguardo accende i riflettori sulla sanità siciliana. L'Ambulatorio dedicato alla diagnosi e alla…

20 Giugno 2026

Cavalli maltrattati e stalle abusive a Catania: maxi blitz della Polizia

La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha coordinato un’attività di controllo straordinario, denominata “zoccolo…

20 Giugno 2026