Categorie: News

Sicilia, turista milanese cacciato da proprietaria B&B per battute razziste

La titolare di un B&B di Palermo ha cacciato un turista settentrionale dopo averlo sentito pronunciare frasi razziste nei confronti di una dipendente di colore di origini ghanesi.

Battute razziste e offese ai siciliani: sono queste le cause principali che hanno portato la titolare di un B&B di Palermo a cacciare dalla propria struttura il turista che le ha pronunciate. L’uomo, un settantenne milanese, si sarebbe rivolto principalmente a una dipendente del B&B, una ventitreenne palermitana di colore date le origini ghanesi. Le battute riguardavano soprattutto il caldo africano e altre offese, sia nei confronti delle persone di colore che contro i siciliani.

Tuttavia, non appena la titolare ha assistito alla scena ha cacciato l’uomo dalla propria struttura ricettiva, nonostante avesse prenotato per un’altra notte. I proprietari della struttura si sono sentiti offesi, e hanno voluto difendere la ragazza, ottima collaboratrice della struttura.

La proprietaria ha anche pubblicato sulla pagina Facebook del B&B un post sulla vicenda, con tanto di foto della dipendente protagonista della vicenda. “Se pensi che il “vero italiano” sia un essere superiore, noi tutti siamo più italiani di te!” hanno scritto i proprietari.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, aggredisce e perseguita l’ex: 25enne denunciato

La Polizia di Stato ha denunciato un 25enne, che, in strada, avrebbe avvicinato e molestato…

25 Giugno 2026

Concorso Consiglio dei Ministri, si cercano laureati: i requisiti

Concorso Consiglio dei Ministri: la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la trasformazione…

25 Giugno 2026

La Polizia di Stato al CUS di Catania: giornate di sensibilizzazione

La Polizia di Stato torna a contatto diretto con le nuove generazioni attraverso un’iniziativa di…

25 Giugno 2026

Catania, blitz antidroga: 10 arresti su ordine del GIP

Misure cautelari e intervento della Polizia di Stato Nella giornata di ieri, su disposizione della…

25 Giugno 2026

Catania, i concerti in programma per luglio: le date da segnare

Pubblicato durante le giornata di ieri il Catania Summer Fest 2026! L'edizione 2026 presenta oltre…

25 Giugno 2026

Catania, via libera ai dehors: approvato il regolamento

Il Consiglio comunale di Catania ha approvato il nuovo regolamento sui dehors degli esercizi commerciali.…

25 Giugno 2026