Categorie: News

Sicilia, turista milanese cacciato da proprietaria B&B per battute razziste

La titolare di un B&B di Palermo ha cacciato un turista settentrionale dopo averlo sentito pronunciare frasi razziste nei confronti di una dipendente di colore di origini ghanesi.

Battute razziste e offese ai siciliani: sono queste le cause principali che hanno portato la titolare di un B&B di Palermo a cacciare dalla propria struttura il turista che le ha pronunciate. L’uomo, un settantenne milanese, si sarebbe rivolto principalmente a una dipendente del B&B, una ventitreenne palermitana di colore date le origini ghanesi. Le battute riguardavano soprattutto il caldo africano e altre offese, sia nei confronti delle persone di colore che contro i siciliani.

Tuttavia, non appena la titolare ha assistito alla scena ha cacciato l’uomo dalla propria struttura ricettiva, nonostante avesse prenotato per un’altra notte. I proprietari della struttura si sono sentiti offesi, e hanno voluto difendere la ragazza, ottima collaboratrice della struttura.

La proprietaria ha anche pubblicato sulla pagina Facebook del B&B un post sulla vicenda, con tanto di foto della dipendente protagonista della vicenda. “Se pensi che il “vero italiano” sia un essere superiore, noi tutti siamo più italiani di te!” hanno scritto i proprietari.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Michael Jackson al cinema: il mito torna sullo schermo

Raccontare Michael Jackson al cinema significa confrontarsi con una delle figure più complesse e ingombranti…

22 Aprile 2026

Librino, blitz Polizia: controlli e irregolarità diffuse

Controlli della Polizia di Stato nel quartiere Librino Un articolato servizio di controllo del territorio…

22 Aprile 2026

Etna d’oro: il rosato siciliano che conquista il mondo

L’Etna torna protagonista sulla scena enologica internazionale con un riconoscimento che rafforza ancora una volta…

22 Aprile 2026

Rosalía sorprende il web: nuovo brano in Siciliano

Rosalía torna a scuotere la scena musicale mondiale con un’operazione che, questa volta, parla anche…

22 Aprile 2026

Catania cambia volto: la svolta green di AMTS

La mobilità urbana a Catania entra in una fase di profonda trasformazione, segnata da investimenti,…

22 Aprile 2026

Robidone in Sicilia; il robot che educa alla sostenibilità

A scuola può entrare anche il futuro, soprattutto quando prende la forma di un robot…

22 Aprile 2026