Utility e Società

Famiglia da record in Sicilia: bimbo nato con 13 nonni

Si tratta di una vera e propria famiglia da record. Il piccolo Nicolò, appena nato, può contare, infatti, tredici nonni e una ventina di zii e prozii.

Nicolò, appena nato, è stato accolto da una famiglia che definire “numerosa” sarebbe riduttivo. Il piccolo, nato a Gioiosa Marea in provincia di Messina, può, infatti, vantare un record sicuramente originale, quello di avere ben tredici nonni.

A festeggiare l’arrivo del nuovo arrivato sono ben cinque generazioni familiari, che si sono riunite tutte intorno al piccolo per colmarlo di affetto e attenzioni. Oltre ai quattro nonni paterni e materni, Nicolò potrà godere anche dell’amore di otto bisnonni e una trisavola.

Se i nonni non arrivano ai 50 anni, i bisnonni si aggirano tra i 60 e i 70 anni d’età, mentre la trisavola ha “soltanto” 93 anni. Una famiglia giovanissima, quindi, oltre che numerosissima, considerato che Nicolò, nome tramandato di generazione in generazione, sarà circondato anche da una ventina di zii e prozii.

I doni non mancheranno mai di certo al piccolo Nicolò. “Ho la casa invasa da pacchi – ha dichiarato Francesco Bonfiglio, papà del bambino – non saprei neanche dire quanti sono. In futuro, inoltre, sono previsti anche dei fratellini, considerato che i genitori del piccolo desiderano avere una famiglia numerosa.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!