Meteo

Meteo Sicilia, colpo di coda dell’estate: si alzano le temperature

vacanze sicilia
Mondello (PA)
Il meteo per la Sicilia di questo fine settimana fa ben sperare: dopo le piogge e i temporali dei giorni scorsi il sole dovrebbe tornare a far capolino sui cieli dell'Isola.

Dopo l’instabilità e le piogge degli ultimi giorni, il sole torna a splendere sull’Isola, dove l’estate avrà un suo colpo di coda a ridosso dell’autunno. Il meteo sulla Sicilia prevede un’altra fase stabile e soleggiata, tipicamente settembrina: temperature in aumento un po’ ovunque, con massime tra i 30 e i 32 gradi nell’Italia meridionale.

Stando a quanto riporta il sito web 3bmeteo, già da oggi, ma anche nei giorni scorsi, il bel tempo sarà garantito da un campo di alta pressione che potrebbe durare fino a martedì prossimo. In Sicilia pochi addensamenti di nubi a carattere irregolare. Le temperature si manterranno stabili su valori piuttosto miti, mentre le massime nelle interne possono raggiungere i 30°C.

Giornata in gran parte soleggiata anche sabato, dove le temperature più alte si raggiungeranno nelle zone interne della Sicilia orientale e centrale, specie nelle province di Catania, Siracusa e Caltanissetta.

Durante la giornata di domenica il promontorio subtropicale si consolida sull’Italia garantendo una domenica settembrina dai connotati tardo-estivi. Qualche sparuto addensamento nuvoloso nelle ore notturne e durante le prime ore mattutine. Inoltre potrebbero verificarsi modesti addensamenti cumuliformi a ciclo diurno nelle aree interne montuose, con pochi effetti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Weekend stabile e soleggiato sulla Sicilia, dunque, durante il quale si potrà tranquillamente andare a mare e godersi una giornata al sole prima che subentri l’autunno.