Scuola

Una scuola siciliana all’inaugurazione dell’anno scolastico con Mattarella

Immagine di repertorio.
L'Istituto Comprensivo 'Antonio Amore' di Pozzallo si è contraddistinto, durante gli scorsi anni scolastici, per il rilievo culturale, didattico, pedagogico, dato dalle sue numerosissime iniziative e progetti.

Lunedì 16, a L’Aquila, si terrà la cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2019/2020. Ma un’istituto in particolare, l’Istituto Comprensivo ‘Antonio Amore’ di Pozzallo, è stato invitato all’evento. Alla presenza del Presidente della Repubblica Mattarella e del Ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti, a rappresentare l’istituto sarà la dirigente scolastica Veronica Veneziano, il professore Filippo La Fauci e tre studentesse del secondo anno, sezione A, della secondaria di I grado: Giulia Amore, Nicole Cundari e Paola Raimondo.

Il motivo dell’invito: la scuola si è contraddistinta per il suo spiccato valore culturale, didattico, pedagogico, dato dalle numerosissime iniziative e progetti. Rilevanti infatti la mostra, tenuta dal 25 gennaio al 2 febbraio scorso, dal titolo: “L’Infamia della Razza. 80 anni dopo le leggi razziali. Immagini e testimonianze dell’odio”, allestita presso lo Spazio Cultura “Meno Assenza”. E Il secondo progetto che ha riguardato il lavoro presentato al concorso nazionale “10 febbraio” un video dal titolo “Fiume e il confine orientale. Musiche e testi, tra identità e speranza, guerra e rimpianto”, che è stato premiato con una menzione speciale in occasione del “Giorno del Ricordo 2019”, durante la cerimonia svoltasi presso il Palazzo del Quirinale.