Meteo

Meteo Sicilia, dopo il maltempo ritorna l’estate: tempo stabile in arrivo

caldo termometro
Foto archivio
A partire già da domani temperature più calde e tempo stabile potrebbero riportare l'estate in tutta la Sicilia e nel resto d'Italia.

In questi giorni l’estate sembra aver subito uno stop netto, con fenomeni temporaleschi e temperature in calo su tutta la Sicilia. L’afflusso di correnti umide, provenienti da Sud-Ovest e sommate a venti di Levante e Scirocco, manterrà la situazione instabile ancora per tutta la giornata di oggi. A partire già da domani, tuttavia, temperature più calde e tempo stabile potrebbero riportare l’estate in tutta la Sicilia e nel resto d’Italia.

Le nubi sparse su tutto il Centro-Sud potrebbero avere vita breve, poiché già da giovedì e venerdì uno scenario depressionario in arrivo dal sud della regione iberica e dal nord Africa potrà causare una risalita di masse di aria calda verso tutta Italia. Nel frattempo l’espansione dell’anticiclone delle Azzorre potrà provocare un aumento delle temperature fino a circa 36 gradi.

Dai prossimi giorni, quindi, il meteo sarà decisamente più stabile nel nostro Paese, con il caldo che si farà sentire principalmente e con più intensità sulle Isole , esposte maggiormente alle correnti nordafricane. L’estate non sembra volersi arrendere all’arrivo di settembre e potrebbe garantire tempo stabile e soleggiato ancora a lungo.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!