Catania

Acireale, primi danni del maltempo: caduta massi dalla Timpa [FOTO]

Verrà effettuato un controllo con l'ausilio di droni al fine di verificare le effettive condizioni del costone roccioso.

Dopo le forti piogge di ieri inizia la conta dei danni nel catanese. Nella tarda serata di ieri, verosimilmente a causa delle avverse condizioni meteo che hanno interessato il territorio della Provincia di Catania, si è verificato un distacco di massi dalla parete rocciosa della Timpa di Acireale.

La squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Acireale si è subito recata sui luoghi del distacco per un sopralluogo di verifica, in via Tocco a Santa Maria La Stella, frazione di Acireale.

I Vigili del Fuoco intervenuti hanno messo in sicurezza la zona per circa 300 metri con nastro segnaletico ed evacuato, in via precauzionale, le persone occupanti le abitazioni sottostanti.

Per quanto di competenza sono stati interessati anche il Sindaco del Comune di Acireale ed i tecnici comunali.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

È stato richiesto inoltre l’intervento del Nucleo SAPR dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Palermo, per effettuare un sopralluogo dall’alto con l’ausilio di droni al fine di verificare le effettive condizioni del costone roccioso.