Stasera in TV: in onda Una notte al museo e Mother’s day

Le vacanze e l'estate sono ormai un vago ricordo, lasciando spazio all'autunno e le serate sul divano davanti alla TV. Ecco la programmazione di stasera, 10 settembre.

Mister felicità [Rai 1, 21.25]: Alessandro Siani e Diego Abatantuono in una commedia diretta da Antonio Rocco. Martino è un giovane napoletano indolente e disilluso, vive in svizzera dalla sorella Caterina. Un imprevisto costringe all’immobilità la giovane sorella che ha bisogno di costose cure. A Martino non resta che lavorare al posto di Caterina come uomo delle pulizie presso il dottor Guglielmo Gioia, un mental-coach specializzato nello spronare le persone attraverso il pensiero positivo e l’azione. Durante un’assenza del dottore, Martino ne approfitta per fingersi il suo assistente. Uno dei suoi primi pazienti sarà la famosissima campionessa di pattinaggio Arianna Croft che, dopo una brutta caduta sul ghiaccio, ha perso completamente fiducia in se stessa e amore per il proprio sport.

Una notte al museo [Rai 2, 21.20]: Ben Stiller, affiancato da Robin Williams e Owen Wilson (ed un cameo di Pierfrancesco Favino), nel primo capitolo della saga ideata da Shawn Levy. Larry Daley, padre divorziato, accetta il ruolo di guardiano notturno al museo di Storia naturale di New York: ma il suo lavoro si rivelerà piuttosto insolito, mentre tutto attorno a sé prende misteriosamente vita.

La leggenda del cacciatore di vampiri [Rai 4, 21.25]: action semi-fantasioso sulle vicende di Abraham Lincoln, ma in una veste diversa. All’età di nove anni, Abraham Lincoln (Benjamin Walker) ha visto morire sua madre per le conseguenze di una strana malattia che, tempo dopo, mentre si occupava dei debiti lasciati dal suo sfortunato padre, ha scoperto essere causata da un vampiro. Da quel giorno ha giurato a se stesso che l’unico scopo della sua vita sarebbe stato dare la caccia a tutti i vampiri della terra, anche quando da 16esimo Presidente degli Stati Uniti sarà chiamato a occuparsi dei problemi della nazione.

Mother’s Day [Rai Movie, 21.10]: Jennifer Aniston, Kate Hudson, Julia Roberts e Jason Sudeikis nei ruoli di genitori in difficoltà nel crescere i propri figli. Miranda, una conduttrice televisiva, ha scelto la carriera sacrificando la vita privata e la maternità. Sandy è invece una mamma single, il cui ex marito ha sposato da poco una donna molto più giovane. Bradley sta crescendo da solo una figlia adolescente ma ciò per lui comporta talvolta dei grandi imbarazzi. Jesse, infine, sembra avere qualche problema con la madre che non accetta il passare degli anni, mentre Kristin è stata adottata e non ha mai conosciuto la madre biologica.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bocciati i fondi per le zone alluvionate del Catanese: scoppia la polemica

La recente decisione dell'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) di bocciare un emendamento che avrebbe destinato risorse…

21 Novembre 2024

Dati Ocse sul sistema sanitario italiano: medici anziani, pochi infermieri e stipendi bassi

Il sistema sanitario italiano si trova ad affrontare una situazione critica, evidenziata dal rapporto "Health…

21 Novembre 2024

Black Friday 2024: dove comprare e come funziona

Black Friday 2024: il Black Friday 2024, previsto per venerdì 29 novembre, è l’occasione perfetta…

21 Novembre 2024

Migliori scuole superiori a Catania e provincia: la classifica 2024

Migliori scuole superiori a Catania e provincia: la scelta della scuola superiore rappresenta un momento…

21 Novembre 2024

Eduscopio 2024, carenza di diplomati tecnici e professionali: i settori più in crisi

Secondo i dati forniti da Eduscopio, cresce il tasso di occupazione tra i diplomati tecnici…

21 Novembre 2024

Sicilia, parapendio contro una struttura metallica: un morto e una ferita grave

Un tragico incidente con il parapendio si è verificato nel primo pomeriggio a Milazzo (Messina),…

21 Novembre 2024