Categorie: Eventi e Fiere

Etna, arriva la “Festa del fungo porcino”: il programma della VI edizione

Ritorna l'evento dedicato al fungo porcino, nella sua sesta edizione. Ancora una volta, il palcoscenico della festa è quello dell'Etna.

Si terrà a Fornazzo, frazione di Milo, la sesta edizione della Festa del fungo porcino. Un evento sullo sfondo montuoso del vulcano, con protagonista il fungo della zona etnea.

Due weekend consecutivi, alla scoperta dei sapori che solo i nostri funghi Porcini riescono a regalare, dal sapore all’odore” si legge nell’evento ufficiale su Facebook. Infatti, la festa si terrà per i due prossimi fine settimana: prima per sabato 14 e domenica 15 settembre e poi per sabato 21 e domenica 22 settembre.

In occasione delle giornate dedicate all’evento, saranno organizzati spettacoli musicali e laboratori per bambini, oltre alla possibilità di degustare i prodotti tipici con protagonista il fungo porcino. Quest’anno, ci saranno diversi Stand Gastronomici, ognuno con la propria specialità.

PROGRAMMA ARTISTICO:
– sabato sera spettacolo musicale con musica tradizionale siciliana;
– domenica mattina dalle 10:30 alle 12:30 laboratorio per bambini;
– domenica sera spettacolo circense di “artisti di strada”.

Domenica 15 alle ore 18:00, inoltre, ci sarà un incontro con il gruppo micologico di Catania per una conferenza mirata al riconoscimento del fungo porcino dell’Etna delle sue qualità organolettiche e cosa lo differenzia dal fungo porcino di altre regioni d’Europa.

Questo programma, vale anche per il secondo weekend, sabato 21 e domenica 22 Settembre 2019.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Università, pubblicato l’avviso per prestiti fino a 10 mila euro agli studenti

Prestiti a tasso zero fino a 10 mila euro per gli studenti di famiglie a…

22 Aprile 2026

Bonus affitto 2026 a Catania: come ottenere fino a 3.000 euro

Il Comune di Catania ha annunciato l'apertura dei termini per la presentazione delle domande finalizzate…

22 Aprile 2026

Misterbianco, riapre l’ex Poliambulatorio: domani l’inaugurazione della nuova “Casa della Comunità”

MISTERBIANCO – Una ferita aperta dal 2016 si chiude finalmente per la città. Dopo l'inaugurazione…

22 Aprile 2026

Cosa vede davvero un detector di IA: come funziona la rilevazione nella pratica

I detector di IA suscitano una reazione curiosa: vengono consultati spesso, ma raramente vengono accolti…

22 Aprile 2026

Cannes 2026 omaggia Thelma & Louise nel poster ufficiale

Il Festival di Cannes 2026 si presenta al pubblico con un’immagine destinata a lasciare il…

22 Aprile 2026

Michael Jackson al cinema: il mito torna sullo schermo

Raccontare Michael Jackson al cinema significa confrontarsi con una delle figure più complesse e ingombranti…

22 Aprile 2026