Cronaca

Catania, inseguimento in centro con “botto” finale: tentano fuga a piedi ma vengono arrestati

Foto archivio.
L'inseguimento si è protratto a lungo, presso il centro cittadino, seminando il panico tra i pedoni. I tre ragazzi coinvolti sono stati poi arrestati dagli agenti di Polizia.

Adrenalina e sgomento in centro a Catania, dove la Polizia di Stato ha ingaggiato un inseguimento con tre giovani originari di Caltagirone: Kevin Sbriglione di 21 anni, Valentino Sbriglione di 27 anni e Marco Virzì di 28 anni; arrestati per violenza, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, guida sotto effetto di sostanze stupefacenti, guida in stato di ebrezza, riciclaggio e porto abusivo di armi.

È successo ieri, lunedì 9 settembre, quando i tre ragazzi sono stati avvistati in via VI aprile, mentre parlavano animatamente con una prostituta. La pattuglia ha deciso di effettuare un controllo, segnalando l’alt con l’utilizzo dei segnali luminosi, ma il conducente improvvisamente ha accelerato verso Corso Martiri della Libertà.

I fuggitivi hanno aumentato la velocità nel centro storico, seminando il panico tra i pedoni. L’inseguimento è durato diversi chilometri, fino allo schianto della vettura dei tre ragazzi in via Officine Ferroviarie. I ragazzi di Caltagirone hanno comunque provato la fuga a piedi, ferendo anche un agente di polizia alla mano; ma gli sforzi sono stati vani, perché presi dai poliziotti e condotti presso gli Uffici della Questura.