Categorie: Sport

A Catania gli “azzurrini” dilagano: 4 a 0 alla Moldavia

La prima gara dell'Italia Under 21 guidata da Nicolato si conclude col sorriso e una vittoria dilagante, segno propizio per il nuovo corso e per il ct che dovrà guidare l'Italia nel tragitto verso gli europei del 2021.

Nell’amichevole andata in scena al Massimino gli “azzurrini” guidati da Paolo Nicolato si sono divertiti e hanno divertito il pubblico etneo, dilagando nell’amichevole contro la Moldavia. 4 a 0 il risultato finale, con le reti di Scammacca (su punizione), Frattesi e la doppietta di Tumminello come ciliegina sulla torta per chiudere i conti.

La nuova era targata Paolo Nicolato, chiamato a sostituire Gigi Di Biagio dopo aver fatto bene con l’Under 20, non poteva dunque iniziare meglio di così. La gara è stata utile per rodare la squadra in vista del primo impegno ufficiale, la partita di qualificazione agli europei contro il Lussemburgo. Il match è iniziato lentamente e c’è voluta mezz’ora e un calcio piazzato per sbloccare il risultato e scardinare la difesa moldava. Tutto un altro tenore durante la seconda frazione, quando in prossimità dell’Etna anche gli azzurrini sono diventati vulcanici, dilagando gli avversari, di tutt’altro livello rispetto alla selezione italiana.

Non deludono le “star” dell’Under 21, i vari Kean, Zaniolo e Pinamonti, mentre i ragazzi della Moldavia non sono riusciti quasi mai ad avvicinarsi dalle parti della porta azzurra difesa da Carnesecchi. Testa ora alla gara contro il Lussemburgo, mentre l’appuntamento con il pubblico di Catania e col Massimino è rimandato al 19 novembre, quando la squadra di Nicolato dovrà vedersela con l’Armenia, per una gara valida per le qualificazioni a Euro 2021.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Terremoto avvertito nel Catanese: i dati INGV

Nella tarda serata di ieri, 1 giugno 2026, alle ore 22:12 UTC (corrispondenti alle 00:12…

2 Giugno 2026

ULTIM’ORA – Scossa di terremoto nel Catanese

Avvertita a Catania e provincia pochi minuti fa una scossa di terremoto, ben percepita da…

2 Giugno 2026

Ilenia Pastorelli, dalla tv al cinema: ospite a Etna Comics

Tra i volti più apprezzati del cinema italiano contemporaneo c'è senza dubbio Ilenia Pastorelli. Nata…

1 Giugno 2026

Femminicidio nel catanese: morta Alessandra Bruna

Non ce l’ha fatta Alessandra Bruno, la donna di 49 anni brutalmente aggredita nella notte…

1 Giugno 2026

Dai Simpson al Re Leone: Mazzotta e Ferraro a Etna Comics

Ci sono voci che non si dimenticano, anche quando non si conosce il volto di…

1 Giugno 2026

Ricostruirsi: dalla tratta alla rinascita delle donne

La schiavitù non appartiene al passato. Ha cambiato volto, si è adattata ai tempi e…

1 Giugno 2026