Meteo

Meteo Sicilia, ritorna il caldo: le previsioni per il week-end

Dopo la pioggia e il maltempo degli scorsi giorni, si torna a vedere il sole in Sicilia. Le previsioni meteo per il primo fine settimana di settembre.

L’ingresso nel mese di settembre è stato accompagnato, come al solito, da consistenti acquazzoni e temporali in gran parte della Sicilia, segnando di fatto l’inizio della fine dell’estate.

Se da una parte l’abbassamento delle temperature finalmente dà alla gente un po’ di respiro, dall’altro potrebbe compromettere i piani di chi pensava di poter trascorrere ancora qualche giorno in spiaggia. Le previsioni de ilMeteo.it lascerebbero sperare in un ultimo week-end di sole e caldo prima dell’ingresso dell’autunno.

Su tutta la Sicilia nella giornata di sabato 7 settembre splenderà il sole, con picchi di temperature che toccheranno i 32°C a Catania e i 33°C a Siracusa. Più basse nelle altre province, mantenendosi comunque al di sopra dei 20°C. Le temperature minime potrebbero arrivare a toccare i 13°C a Enna, dove però restano improbabili precipitazioni nel corso della giornata.

Per quanto riguarda domenica 8 settembre, troveremo ancora sole e caldo nelle province di Catania e Siracusa, dove si potrebbero superare i 30°C nel corso della giornata; poco nuvoloso invece nelle province di Caltanissetta, Enna, Messina, Palermo e Trapani. Enna ancora una volta potrebbe confermarsi la provincia più fredda con temperature minime previste attorno agli 11°C.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!