News

Il Palasport di Acireale non chiude: resterà al comune

Il Palasport di Acireale non è prossimo alla chiusura: quale sarà il destino della struttura?

Sembrerebbe che il celebre Palasport di Acireale, in crisi dopo il fallimento dell’azienda che l’aveva costruito e gestito per 30 anni, sia destinato ad avere ancora lunga vita.

Secondo le ultime notizie, infatti, i tentativi volti ad evitare di mettere all’asta la struttura sarebbero andati a buon fine. Grazie alla collaborazione tra il governo della Regione e l’Irfs, infatti, sarà possibile per il Comune rinegoziare il mutuo e, grazie  a nuove e più vantaggiose condizioni, rimanere proprietario dell’impianto.

“Il Palasport di Acireale – evidenzia il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci – è un bene troppo importante per le ricadute economiche nel territorio del Catanese. Non potevamo assistere inermi, da un lato, al disfacimento di una preziosa risorsa e, dall’altro, al mancato recupero delle somme che l’amministrazione regionale, attraverso l’Irfis, ha concesso per la sua costruzione. La soluzione individuata garantisce i diritti di tutti e potrà assicurare un futuro positivo per l’hinterland etneo”.