Catania

L’aeroporto di Catania è il più social d’Italia: supera Roma e Milano

Tra like, commenti e condivisioni, lo scalo etneo è il più attivo d'Italia sui vari social network. La comunicazione sui social media è stata considerata la migliore.

Un grande successo per lo scalo catanese, che è salito sul podio per essere stato l’aeroporto più attivo sui vari social network. La ricerca è stata condotta dall’agenzia di comunicazione di Klaus Davi, che ha monitorato ed analizzato post e commenti sui principali social network (Facebook, Instagram e Twitter).

L’aeroporto di Catania sul social network Facebook è stato il più attivo durante i mesi di aprile, maggio e giugno, con la pubblicazione di ben 179 post in soli tre mesi. A seguire, si aggiudicano gli altri posti sul podio Bologna e Cagliari.

Anche il numero di like è notevole, ben 42.968, ma al di sotto dei 47.533 like dell’aeroporto di Venezia. La pagina Facebook dell’aeroporto è così attiva da contare, durante i tre mesi monitorati dall’agenzia di comunicazione, 4.332 commenti e 10.483 condivisioni, che permettono allo scalo etneo di raggiungere nuovamente il podio. 

L’aeroporto etneo si conferma il più apprezzato anche su Twitter con ben 1.508 like ai tweet e 62 commenti. A seguire, troviamo Palermo, Bologna, Venezia e Bergamo. Su Instagram, invece, si aggiudica il sesto post per numero di like.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!