Catania

“Sherbeth Festival”: a Catania l’evento internazionale del gelato artigianale

La manifestazione, che vede partecipare maestri gelatieri di ogni parte del mondo, sarà ospitata dalla Villa Bellini di Catania e permetterà ai visitatori di assaggiare gusti molto particolari e suggestivi.

Per la felicità di tutti i golosi e dei nostalgici dell’estate che sta finendo, ecco un evento imperdibile: dal 26 al 29 settembre la città di Catania ospiterà “Sherbeth“, il festival internazionale del gelato artigianale. Si tratta dell’undicesima edizione di questo evento che negli anni passati si è svolto per sette edizioni a Cefalù e successivamente a Palermo e che adesso sarà ospite della città di Catania. La località prescelta sarà quella di Villa Bellini, dove sarà infatti allestito il Villaggio del gelato artigianale.

La grande attrattiva dell’evento è la possibilità di assaggiare gusti mai provati in precedenza e decisamente particolari, data la loro provenienza estera: dalla Cina alla Germania, passando per la Bolivia, l’Olanda e il Giappone, gusti tipici dell’area di provenienza del maestro gelatiere o invenzioni particolari saranno al centro del festival. Sul sito dell’evento è già possibile consultare l’elenco dei gelati che saranno protagonisti della manifestazione e scoprirne le particolarità.

Ma la degustazione non sarà l’unica attività del Festival: talk show gastronomici, cooking show di gelato, attività dedicate ai più piccoli tra formazione e gioco e ancora percorsi di interesse artistico per i più grandi saranno gli altri eventi che si svolgeranno durante la manifestazione. E per rendere tutto ancora più interessante, il Festival sarà comprensivo di una gara tra i maestri gelatieri partecipanti: si tratta del Premio Francesco Procopio Cutò, che prende il nome dal primo gelatiere in assoluto, rigorosamente di origine siciliana dato che la tradizione si divide riguardo al suo luogo di nascita tra Aci Trezza e Palermo. Il vincitore del Premio sarà indicato come il migliore a livello mondiale nel campo del gelato artigianale.

Per poter partecipare alla degustazione sarà necessario acquistare la Sherbeth Card, anche presso l’Info Point del Villaggio Sherbeth alla Villa Bellini. La carta, il cui prezzo è 10 euro, darà diritto a tre degustazioni di gelato in cono o in cialda, più una bottiglietta d’acqua o un caffè. La Sherbeth Card, sarà inoltre cedibile a terzi e ricaricabile in qualsiasi momento attraverso l’App disponibile su Google Play o Apple Store o presso gli Info Point attraverso ricariche da 3 euro ciascuna. L’acquisto della Card da anche diritto di partecipare alla votazione per il gelato che si è preferito, così da rendere pienamente partecipi i visitatori del Festival. La manifestazione che si svolgerà sarà inoltre sulla linea plastic free, dato che saranno abolite le coppette in cartone plastificato sostituite da coni e cialde.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!