News

Traffico, controesodo in vista: ANAS emana il bollino rosso

Traffico
Foto archivio.
Scatterà anche per il fine settimana tra sabato 31 e domenica 1 il "bollino rosso" per la circolazione su strade e autostrade in Sicilia.

La fine dell’estate si avvicina ed è tempo o di partenze last minute o di ritorni alla normalità quotidiana. Il weekend appena conclusosi ha fatto registrare, come da previsione, “bollino rosso”, senza problemi rilevanti. Prese d’assalto ovviamente le autostrade, con code presso i caselli, specie quello di San Gregorio: ad essere intasate, soprattutto, sono stati gli svincoli afferenti alcune località balneari della costa ionica. Code anche su alcuni tratti della A19 Catania-Palermo e, in serata, anche sulla Tangenziale di Catania.

Già da questo weekend del 23-25 agosto, il traffico veicolare sulle principali arterie stradali siciliane è tornato ad appesantirsi, verso quello che andrà meglio definendosi questa settimana come “controesodo” per il ritorno dei villeggianti dalle località turistiche o balneari. Per questo motivo, l’ANAS ha deciso preventivamente di rinnovare il “bollino rosso” per il traffico anche del prossimo weekend, quello tra 30 agosto e 1 settembre, dove i rientri a maggior ragione saranno più numerosi.

Per snellire le procedure di ingresso alle principali città, ecco che l’ANAS rinnoverà i divieti di circolazione ai mezzi superiori le 7,5 tonnellate: la restrizione scatterà dalle 8 alle 16 di sabato 31 agosto e si rinnoverà in maniera più consistente la domenica successiva, 1 settembre, dalle ore 7 alle ore 22.