Università di Catania

Elezione Priolo, l’abbraccio con gli studenti del Dfa [VIDEO]

Il neo-rettore dell'Università di Catania Francesco Priolo ha sempre saputo costruire un legame particolare coi suoi studenti, come testimoniano i festeggiamenti e l'affetto dei suoi allievi al termine dello spoglio dei voti.

Con le seconde votazioni di ieri, il nuovo rettore dell’Università di Catania ha un volto e un nome: Francesco Priolo. Favorito alla vigilia, dopo il grande exploit di venerdì scorso l’ex direttore del Dipartimento di Fisica e Astronomia ha bissato il successo ottenuto ed è stato eletto con più di 900 voti, superando ampiamente il quorum di 792 previsto.

Sia come direttore della Scuola Superiore di Catania che come direttore del Dfa, il prof. Priolo ha sempre saputo costruire un legame speciale coi suoi studenti. Ne è testimone l’affetto dimostratogli da alcuni suoi allievi, che a spoglio completato hanno esibito diversi striscioni per congratularsi col loro docente: “Magnifico Priolo” e “Oggi Unict è più forte”, gli auguri.

Il neo-rettore ha poi posato con i suoi studenti, tutti rigorosamente con la maglietta del Dfa, voluta proprio da Priolo per incentivare il sentimento d’appartenenza al Dipartimento e per promuoverne l’immagine all’esterno. Il prossimo step sarà favorire e aumentare questo sentimento anche con gli studenti dell’Università di Catania che non lo conoscono e portare alto il nome dell’Ateneo al di fuori dell’ambito accademico.