Università di Catania

Elezioni rettore: partono oggi le prime votazioni

Partono oggi le elezioni per la carica direttore dell'Università di Catania: si vota dalle 9 alle 19. 

 

È giunto il giorno del giudizio(o quasi): oggi partono le votazioni per eleggere il rettore dell’Università di Catania. Dalle 9 alle 19 di oggi le urne saranno aperte per la prima votazione delle elezioni alla carica di rettore dell’Università di Catania per il sessennio 2019-2025.

A votare saranno 2.572: 1.240 docenti, 1.237 unità di personale tecnico-amministrativo (con voto ponderato corrispondente al 20% del numero dei docenti aventi diritto al voto, pari a 249 voti) e 95 rappresentanti degli studenti presenti in seno al Senato accademico, al Consiglio di Amministrazione e alle Commissioni paritetiche dipartimentali e di Scuola.

Al termine della giornata di oggi, Alle 19, nell’aula magna del Monastero dei Benedettini, si insedierà la Commissione elettorale presieduta dal prof. Vincenzo Di Cataldo, decano dei professori ordinari dell’Ateneo, per lo spoglio elettorale.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Ai sensi dello statuto dell’Università di Catania, il rettore è eletto a maggioranza assoluta degli aventi diritto al voto nelle prime tre votazioni, quindi nella votazione del 23 agosto potrà essere eletto rettore il candidato che abbia ottenuto almeno 792 voti. Le eventuali seconde e terze votazioni e l’eventuale ballottaggio avranno luogo rispettivamente nei giorni 26, 29 agosto e 2 settembre, sempre dalle 9 alle 19.