Lavoro, stage ed opportunità

Concorsi pubblici 2019: tutti i bandi ancora attivi

concorsi catania e provincia
Ancora alcuni bandi attivi per concorsi pubblici del 2019: dal ministero dell'Ambiente a quello della Cultura, passando per il settore sanitario.

Concorso pubblico Ministero dell’ambiente: bando per 251 assunzioni

Dal 9 agosto è presente nella Gazzetta Ufficiale il bando per partecipare al concorso pubblico finalizzato all’assunzione 251 unità da impiegare presso il ministero dell’ambiente a Roma con regolare contratto a tempo indeterminato.

Per prendere parte al concorso bisognerà inviare la propria domanda di partecipazione attraverso il sito online della commissione Ripam non oltre il 23 settembre. Passata una prima prova si accederà ad un test scritto ed infine uno orale.

Ministero dell’Ambiente, bando per 251 unità: si cercano laureati


Concorso pubblico Mibac 2019

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale anche il primo bando del concorso pubblico del Ministero per i Beni e le Attività culturali (MIBAC).

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Il concorso pubblico è finalizzato all’assunzione di 1052 vigilanti, nell’ottica di un progetto più ampio che prevede l’assunzione nel breve futuro anche di altre figure: ad ottobre dovrebbe essere indetto il bando per i nuovi funzionari amministrativi, mentre nel 2020 dovrebbe essere il turno del personale non dirigenziale.

Bisogna però tenere conto che la precarietà determinata dalla crisi di Governo, innescata dalla Lega questo agosto, è un fattore determinante e potrebbe far saltare i concorsi all’interno del ministero.

”Tutte queste iniziative volte alla soluzione dei problemi di questo ministero – fa sapere il ministro della Cultura Alberto Bonisoli – con un nuovo governo o con quello che accadrà sono a rischio. E questo è un danno per il Paese, per il ministero e per la cultura italiana”

Concorso Mibac 2019, pubblicato il bando: info e modalità di selezione


Concorso pubblico per 532 infermieri a Palermo

Dopo 10 anni di blocco del turn-over, l’Asp di Palermo ha indetto un maxi-concorso per la selezione di 532 infermieri e 236 operatori socio-sanitari per le province del capoluogo, Agrigento, Caltanissetta e Trapani. Sarà inoltre possibile, per chi lavora già all’interno della sanità, di chiede il trasferimento verso queste sedi. A fine selezione, nell’eventualità che restino posti vacanti, verrà indetto un nuovo concorso.

Lavoro, maxi concorsi a Catania e Palermo: 1573 posti per infermieri e Oss