Attualità

“Sogni il viaggio nel nord Italia”: playlist Volotea con strani messaggi per i fuorisede

Il viaggio è alle porte ma non sapete cosa mettere nella vostra playlist? Volotea vi copre le spalle (o così sembra): brani tematici e artisti locali raccolti su Spotify per garantire la migliore esperienza ai viaggiatori.

Qual è la parte più difficile dell’organizzazione di un viaggio? Trovare i biglietti migliori al costo più conveniente? Far incastrare perfettamente gli impegni di studio/lavorativi con i giorni scelti per la vacanza?

Sbagliato. La parte più difficile è, senza ombra di dubbio, la creazione di una playlist ad hoc da ascoltare mentre si è in volo o per tutto il periodo della permanenza. Perché nulla sarebbe più strano di ascoltare Maracaibo durante un viaggio di quasi tre ore verso il grigio inverno londinese, per esempio.

La compagnia low-cost Volotea ha pensato bene di adeguarsi alle esigenze musicali dei propri passeggeri preparando ben 34 playlist diverse su Spotify da poter ascoltare durante il viaggio e la permanenza nella destinazione scelta, da segnalare poi tramite mail agli utenti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Certo, messaggi come “Sappiamo che stai sognando il tuo prossimo viaggio nel nord Italia” spiazza tutti i “terroni” fuorisede che purtroppo – oltre a lasciare la propria terra dopo le vacanze estive – sono costretti a ricevere mail del genere, simili a delle rotazioni del coltello in quella piaga chiamata “nostalgia di casa”.

Non siamo qui a fare polemica, comunque, anche perché sono molte le raccolte dedicate all’Italia, da nord a sud con artisti locali e sonorità che descrivono alla perfezione i colori e i luoghi di Palermo, Venezia, Genova, Verona, per dirne alcuni. Presenti nell’elenco anche destinazioni tipicamente estive, come Spagna e Grecia, e altre incentrate sul mood per il periodo (primavera, estate e autunno-inverno).

Ovviamente non può mancare la playlist natalizia e preparatevi a perdere la sfida Whamageddon anche quest’anno, perché nessuna playlist è completa senza Last Christmas!