Matrix 4 si farà: annunciate le riprese con Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss

Matrix, uno dei film più apprezzati degli anni scorsi, avrà un nuovo sequel e ritrova alcuni dei suoi protagonisti principali. Ne dà l'annuncio la Warner Bros.

Uno dei cicli di film di fantascienza più apprezzati di sempre sta per tornare sul grande schermo. Matrix è noto al grande pubblico e agli appassionati per i numerosi effetti speciali, che gli consentirono di fare moltissimi incassi e vincere addirittura 4 premi Oscar. Adesso, tramite Lana Wachowski e Toby Emmerich presidente della Warner Bros è stato annunciato un nuovo sequel,  che costituirà il quarto capitolo della saga, nonostante sembrasse che la trilogia fosse chiusa, senza possibilità di nuovi film.

Un sogno che diventa nuovamente realtà, quindi, per i molti appassionati del genere fantascienza, e per i numerosi fan di questo film, che vedranno nuovamente sugli schermi nei prossimi anni, come è stato annunciato a vent’anni di distanza di uscita dal primo capitolo del ciclo, uscito nelle sale nel 1999.

Del nuovo film, intitolato provvisoriamente Matrix 4, non si conosce ancora bene la trama, tenuta segreta. Tuttavia, è probabile che il quarto “Matrix” riparta da nuovi spunti, in quanto il terzo film aveva chiuso la precedente trilogia e non sembrava ci fosse spazio per un nuovo sequel. Le riprese inizieranno nel 2020, ma la notizia che forse i fan accoglieranno con più gioia è che nel cast ci saranno Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, che indosseranno nuovamente i panni di Neo e Trinity.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorsi Corte dei Conti 2026: c’è il bando per funzionari a tempo indeterminato

Concorsi Corte dei Conti 2026 per l'assunzione a tempo indeterminato di 36 funzionari: selezioni aperte…

23 Aprile 2026

Happy Index: quali sono le città più felici in Italia

“Una città è ciò che è perché i suoi cittadini sono ciò che sono” (Paluto).…

23 Aprile 2026

La Sicilia protagonista a Milano: Compasso d’Oro 2026

Dalla Sicilia alla scena internazionale del design, il percorso di Giorgia Bartolini racconta una visione…

23 Aprile 2026

Catania, tenta un furto indossando divisa della Croce Rossa: arrestato

Hanno tentato di mascherare il loro piano criminale di svaligiare un appartamento, spacciandolo per un…

23 Aprile 2026

Polizia Locale, nuove volanti contro illegalità urbana

Catania- La sicurezza urbana passa anche attraverso strumenti concreti e adeguati alle esigenze operative delle…

23 Aprile 2026

Carta di Catania: l’IA rivoluziona l’emergenza sanitaria

L’intelligenza artificiale entra sempre più concretamente nei processi decisionali della sanità, ma è nei contesti…

23 Aprile 2026