Cronaca

Giovane accoltellato a Giardini Naxos: fermato il presunto aggressore

Nuovi risvolti sulla vicenda dello scorso 16 agosto: il giovanissimo sarebbe già noto alle forze dell'ordine.

È stato arrestato ieri sera ad Adrano, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Messina su richiesta della Procura, un 19enne già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato del reato di tentato omicidio aggravato e porto abusivo di arma bianca.

Il fatto risale alla notte dello scorso 16 agosto: a Giardini Naxos, in via Lungomare Tysandros, a seguito di un diverbio causato da futili motivi, il 19enne avrebbe accoltellato un giovane 22enne di Biancavilla, all’esterno di una nota discoteca. Il ragazzo è stato trasportato d’urgenza in codice rosso presso l’Ospedale di Taormina, dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per una ferita al torace con lesione del polmone.

Ad eseguire il provvedimento sono stati i carabinieri della Compagnia di Taormina, con la collaborazione dei militari della Compagnia di Paternò e del Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina, che hanno arrestato G.G. Il provvedimento restrittivo eseguito nella serata di ieri, dopo le attività d’indagine eseguite dai carabinieri di Taormina e della stazione Giardini Naxos che hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona e le testimonianze di alcuni giovani che avevano assistito al reato, giungendo così all’identificazione del presunto autore.

Nel corso della perquisizione domiciliare svolta a carico dell’arresto, inoltre, sono state rinvenute nel filtro della lavatrice e nella parte interna del coperchio del recipiente dei panni sporchi delle tracce di possibili sostanze ematiche: saranno esaminate nei laboratori di biologia del RIS (reparto investigazioni scientifiche) di Messina per verificare se si tratti di tracce di sangue riconducibili alla vittima. Al termine delle operazioni l’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Catania “Piazza Lanza” a disposizione della competente Autorità Giudiziaria di Messina.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!