Attualità

Ryanair, doppio sciopero in arrivo: rischio disagi per i passeggeri

Lo sciopero interesserà i voli da e verso il Regno Unito con diversi disagi anche per molti scali italiani. I piloti di base in Gran Bretagna incroceranno le braccia per un doppio sciopero estivo.

Proprio in periodo di alta stagione i piloti della compagnia aerea low cost Ryanair annuciano un doppio sciopero estivo che potrebbe creare non pochi disagi ai passeggeri. Lo sciopero riguarderà i piloti di base in Regno Unito e, quindi, a rischi sono tutti i voli da e verso la Gran Bretagna, con pericolo di disagi e cancellazioni anche per diversi scali italiani. Il primo sciopero avrà luogo dal 22 al 23 agosto e durerà 48 ore, mentre il secondo vedrà i piloti incrociare le braccia per 60 ore dal 2 al 4 settembre.

Le ragioni dello sciopero sarebbero le richieste inascoltate da parte dell’azienda irlandese di trasporti in materia di calcolo delle pensioni, garanzie assicurative, benefici legati alla maternità o alla paternità, rimborsi e struttura dei salari. Sempre in Inghilterra, inoltre, è in programma anche uno sciopero dei piloti della British Airways.