Categorie: Sport

Catania ospiterà gli assoluti di Ju Jitsu: torna il grande sport nella città etnea

Ancora un nuovo appuntamento con lo sport di alto livello nella città etnea: questa volta Catania accoglierà il Campionato Italiano Assoluto di Ju Jitsu per l'anno 2019.

Il Campionato Italiano Assoluto di Ju Jitsu sarà ospitato a Catania sabato 2 e domenica 3 novembre 2019. L’evento avrà luogo al PalaGhiaccio di Catania in viale Kennedy e vedrà confrontarsi moltissimi atleti di alto livello nella loro disciplina.

Si tratta della maggiore competizione nazionale di Ju Jitsu e toccherà per la prima volta la Sicilia. Durante le due giornate, i migliori atleti italiani si affronteranno nella città etnea partecipando alle diverse categorie in gara. Le sfide riguarderanno le discipline del Fighting, Ne Waza, Duo e Show e per i giovani più promettenti gareggieranno per il Trofeo Campioni del Futuro, il quale è riservato alle classi Esordienti e Cadetti.

La presenza siciliana in questa disciplina è molto importante: negli ultimi campionati, i team dell’isola maggiore si sono infatti sempre posizionati ai primi posti. Tra gli organizzatori dell’evento c’è anche la Dai-Ki Dojo di Catania che giocherà in casa, e collaborerà alla gestione della manifestazione insieme al C.R. FIJLKAM Sicilia. Per ulteriori informazioni si consiglia di seguire l’evento e la pagina ufficiale della manifestazione.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026