Categorie: Attualità

Catania, traffico di Ferragosto: sanzioni per i furbetti della corsia d’emergenza

Complice il traffico di Ferragosto, aumentano i conducenti che occupano la corsia d'emergenza per evitare le file. Incrementai, quindi, i controlli della Polizia Stradale.

In questi giorni di esodo per le vacanza, fioccano gli incivili sulle strade siciliane e per questa ragione sono stati intensificati i controlli della Polizia Stradale. A fioccare non sono, quindi, soltanto i vacanzieri in viaggio sulla tangenziale ma anche le numerose sanzioni.

Nell’ambito dell’iniziativa di controllo e sicurezza degli automobilisti, predisposta dal Compartimento Polizia Stradale “Sicilia Orientale” di Catania”, nella sola giornata di ieri sono state numerose le volanti presenti sulla tangenziale ovest.

A ricevere le sanzioni più salate sono stati, specialmente, gli intransigenti delle code, coloro che cioè occupano la corsia d’emergenza così da poter sorpassare la fila. Pur di evitare il traffico, infatti, si preferisce incorrere nel pericolo proprio e altrui, considerato che la corsia d’emergenza, come da definizione, serve solo in caso di necessità.

Sono state addirittura 23 le sanzioni imposte nella giornata di ieri, di cui otto somministrate proprio ai “furbetti delle file”. Per tutta la settimana, pertanto, e con  maggiore attenzione a oggi e domani, i controlli dell Polizia Stradale continueranno incessanti, al fine di evitare qualsiasi incedente e infrazione del codice della strada.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, blatte nel laboratorio di un bar-pasticceria: scatta la chiusura dopo il blitz dei Nas

Un laboratorio di produzione di un bar-pasticceria del centro storico è stato chiuso d'urgenza a…

13 Settembre 2026

Catania, Fiera dei Morti a Nesima a rischio? Chiesto un passo indietro

È netta la contrarietà del presidente del 4° Municipio di Catania, Rosario Cavallaro, all’ipotesi dell’Amministrazione…

12 Settembre 2026

Città Metropolitana di Catania, approvato il Rendiconto 2025: 73 milioni per nuove opere pubbliche

Passaggio fondamentale per i conti e lo sviluppo del territorio etneo: il Consiglio Metropolitano ha…

12 Settembre 2026

Assunzioni Enel: confermate altre 1.000 entrate in e-distribuzione

Arriva una svolta decisiva sul fronte dell'occupazione e del potenziamento delle infrastrutture energetiche in Italia:…

12 Settembre 2026

[VIDEO] Trantino contro i furbetti dei rifiuti: “Siete parassiti che distruggono Catania”

Un attacco diretto, senza filtri e dai toni durissimi. Il sindaco di Catania, Enrico Trantino,…

12 Settembre 2026

Presentatosi alla Polizia sulla Vespa d’epoca rubata 40 anni fa: la gaffe costa cara a un catanese

Si è presentato direttamente davanti agli uffici della Polizia di Stato guidando una Vespa d’epoca,…

11 Settembre 2026